https://mobirise.com/

MAS Roof s.r.l.

MAS Roof s.r.l. è una startup innovativa con sede a Oderzo (TV), fondata nel dicembre 2016.
Il nome "MAS" è acronimo di modulare antisismico e solare, tre caratteristiche che racchiudono un nuovo modo di concepire il tetto. 
MAS Roof ha sviluppato una tecnologia innovativa per creare un pannello strutturale che integra tutte le funzioni del tetto, compresa la parte energetica che può essere fotovoltaica, solare termica o ibrida.

• VISION
Realizzare soluzioni modulari di edilizia sostenibile, che integrano sistemi per il risparmio energetico e per la cattura e conversione dell'energia solare.

• MISSION
Diffondere e realizzare in tutto il mondo un innovativo concetto di tetto industrializzato, modulare, isolante, antisismico e con solare integrato. La soluzione completa per il risparmio energetico e per la produzione di energia pulita.

MAS Roof logo

Team

Mario Damo

Mario Damo

Project Manager

Dario Lotteri

CEO

Diego Basset

Diego Basset

CTO & Science area

Stefano Tosello

Stefano Tosello

Marketing operative

Renzo Taffarello

Renzo Taffarello

Sales executive

Michele Pizzolla

Administrative controller

Partners

Thermics Energie logo

Thermics Energie

Progettazione e produzione di soluzioni tecnologie solari innovative per la produzione di solar cooling e riscaldamento. 
Pool Engineering

IUAV Università di Venezia 

Università che si occupa di architettura, design, teatro, moda, arti visive, urbanistica e pianificazione del territorio
Pierresse logo

Pierresse S.r.l.

Progettazione e costruzione stampi in acciaio e alluminio per lo stampaggio ad iniezione di materie plastiche e pressofusione di alluminio.
Azimut pannelli fotovoltaici logo

Azimut Srl

Azienda veneta nata nel 2005, produce pannelli fotovoltaici e si occupa di sviluppo di tecnologie energetiche nel pieno rispetto dell’ ambiente.

Storia

Dall'incontro di due manager e un imprenditore, legati da una stima professionale reciproca, nel 2010 nasce la MAS Srl, società che ha l'obiettivo di progettare, sviluppare, produrre e pubblicizzare prodotti di edilizia sostenibile per il mercato del green building, con particolare riferimento allo sfruttamento dell'energia del sole e sua conversione tramite solare termico e fotovoltaico.

I manager sono Renzo Taffarello per la parte commerciale e Diego Basset per la ricerca, imprenditore e sviluppatore del progetto è Mario Damo. A supporto una rete di aziende, centri di ricerca e università.

Dopo tre anni è stato sviluppato, brevettato e realizzato il primo prototipo di modulo tetto MAS. Un prodotto che montato è autoportante fino a 6 m, con alti valori di isolamento, antisismico e configurabile in quattro versioni:
1. Tetto - il modulo è il tetto
2. Fotovoltaico - oltre che tetto il modulo è anche pannello fotovoltaico
3. Solare termico - oltre che tetto il modulo integra un pannello solare termico con lamiera pigmentata assorbitrice e circuito idraulico
4. Ibrido - oltre che tetto il modulo integra un pannello fotovoltaico incollato su di un pannello solare termico

Con la partecipazione a fiere del settore (Tech Connect Word a Santa Clara in California, Clean Energy 2012, Tech Connect Word a Washington nel 2013) il concetto del sistema tetto MAS trova conferme e interessanti feedback da giustificarne l'implementazione industriale e la contemporanea estensione di brevetto anche negli USA.

MAS Roof Srl viene fondata nel 2016 con il riconoscimento di Start up innovativa e con lo scopo di perfezionare il prodotto e il suo sistema produttivo.
L'intenzione è poi quella di sviluppare una campagna di marketing mirata, la realizzazione di primi tetti pilota, la diffusione del sistema tetto MAS in tutto il mondo.
Al momento l'azienda ha una piccola sede produttiva per la ricerca e lo sviluppo del prodotto e la sua tecnologia di fabbricazione. Al termine delle attività di certificazione in corso, si conta di effettuare il lancio, la commercializzazione e la vendita del prodotto sul mercato.