https://mobirise.com/

Modulo "Light" MAS

La soluzione conveniente che illumina le città con l'energia del sole.

Il modulo "Light" (leggero) MAS è il prodotto per l'arredo urbano che incontra i bisogni energetici e funzionali, permettendo la produzione di energia elettrica dal sole e garantendo la protezione dal sole e dalla pioggia.  

Può essere utilizzato per fornire l'energia per l'illuminazione urbana (segnaletica stradale o pubblicitaria) o può diventare una fonte di energia supplementare ai bisogni della casa.

Il modulo è caratterizzato dalla sua struttura leggera di profili in alluminio, da un'estetica interna pulita con i cavi elettrici coperti da specifiche lamiere protettive, dall'integrazione di elementi funzionali quali luci led, alimentate dai pannelli fotovoltaici.
Si utilizzano pannelli fotovoltaici policristallini da 66 celle. Tuttavia i moduli possono avere varie misure per ospitare differenti tipologie e dimensioni di pannelli fotovoltaici.

Le possibili applicazioni valutate sono le seguenti. Per le connessioni si utilizza il sistema brevettato di fissaggi presente anche nei tetti MAS:

• Pensilina per bus MAS
• Tettoia MAS
• Garage MAS
• Parcheggio MAS

Modulo autoportante per l'arredo urbano

Pensilina solare per Bus

Pensilina per Bus

La pensilina è realizzata con strutture in tubo cavo quadro in alluminio.
Sulla parte superiore sono fissati i moduli Light MAS. Le pareti sono realizzate in vetro antisfondameno, supportate da profili metallici.

La pensilina può essere dotata di seduta in legno e acciaio e una parete pubblicitaria in lamiera di acciaio, vetro di sicurezza e luce led interna.

La superficie di chiusura dei moduli è realizzata con pannelli fotovoltaici o vetri temprati antigrandine. Sotto ai pannelli è possibile inserire un sistema di illuminazione a LED. 

Le dimensioni della copertura sono determinate dal numero dei moduli utilizzati.

Tettoia

La tettoia viene realizzata su di una struttura di tubolare quadro cavo metallico o montanti in legno. Il moduli Light MAS sono fissati su di essa per mezzo di specifici elementi metallici, la grondaia permette la raccolta dell'acqua piovana.

La superficie di chiusura dei moduli è realizzata con pannelli fotovoltaici o vetri temprati antigrandine. Sotto ai pannelli è possibile inserire un sistema di luci LED. 

Le dimensioni della copertura sono determinate dal numero dei moduli utilizzati.

Tettoia solare modulare

Garage solare modulare

Garage

Realizzato in struttura tubolare metallica, moduli Light MAS per il tetto, pannelli in monopanel per le pareti, specifici elementi metallici di fissaggio fra tetto e struttura di base.

Il garage può essere dotato di pannelli fotovoltaici o vetrati. Nella parte inferiore del modulo vengono si possono inserire delle luci a LED. 

Le dimensioni della copertura sono determinate dal numero dei moduli utilizzati.
L'unità base consiste di 10 modul "light" MAS.

Parcheggio

Realizzato in struttura tubolare metallica con i moduli "light" MAS fissati sulla parte superiore per mezzo di specifici elementi metallici di connessione.

La copertura del parcheggio può essere realizzata con moduli fotovoltaici o con vetri temprati anti grandine. Sotto ai pannelli possono trovare posto delle luci a LED.

Le dimensioni del parcheggio sono determinate dal numero dei moduli utilizzati.
L'unità base consiste di 18 moduli "light" MAS.

Parcheggio solare modulare

La soluzione ideale per pensiline per bus, parcheggi, e tettotie

MAS PER L'ARREDO URBANO
- IN SVILUPPO -